Policoro si fa festa con il cibo di strada. Lucania Street Food Festival vi invita a "sporcarvi le mani" mangiando per strada. Piazza Segni, a Policoro, diventa il cuore del food and wine lucano con una grande manifestazione che vi farĂ leccare i baffi.
La manifestazione vuole valorizzare la Basilicata e i suoi prodotti d'eccellenza, dalla lucanica di Picerno, ai peperoni cruschi di Senise, dai fagioli di Sarconi, ai prodotti da forno e caseari. Grande attenzione per i prodotti di eccellenza del Metapontino e di Policoro in particolare, come la fragola Candonga e le primizie di stagione. Le identità della tradizione regionale verranno cucinati da chef lucani e ospiti da tutta Italia, la tradizione incontrerà così la creatività .
Lucania Street Food Festival proporrĂ anche Terroir Basilicata, la prima rassegna sui vini di Basilicata che racconterĂ e valorizzerĂ il vino lucano a partire dal suo terroir, l'insieme di conoscenze, tradizioni e tecniche di produzione.
Ultima modifica 02/05/2019 ore 10:22
Policoro è un borgo di origine rurale sulla costa ionica della Basilicata, nella piana di Metaponto, al confine con la Calabria. Cresciuto negli anni ’50 per gli effetti della riforma agraria, oggi è una rinomata meta turistica.