sagreinbasilicata
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerŕ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Vivi Heraclea a Policoro

agosto - Policoro (MT)
Vivi Heraclea a Policoro a Policoro

Vivi Heraclea vi mostrerà l'acropoli di Siris-Herakleia come non l’avete mai vista. Nell'area archeologica di Policoro una serie di spettacoli ideati dall'associazione I colori dell'anima in collaborazione con Regione Basilicata (Patrimonio culturale intangibile), Comune di Policoro, MiBAC - Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio della Basilicata e Polo museale di Basilicata.

A rendere più suggestiva la “visione” contribuirà la filodiffusione di antiche musiche greche ed etniche. Ingresso libero.

Vivi Heraclea a Policoro - 2018 IV edizione
Lunedì 27 agosto, dalle ore 21, la quarta edizione di Vivi Heraclea è pronta a svelare l'area archeologica nella sua nuova luce. Ospite d’onore sarà Giancarlo Giannini. Il grande maestro del teatro e del cinema internazionale farà risuonare le antiche mura dell’acropoli dei versi dei poeti più amati di sempre.

Un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori, in cui Giannini propone un singolare incontro di letteratura e musica attorno ad un unico tema: l'amore, la donna, la passione, insomma la Vita. Giannini interpreterĂ  poesie e monologhi di grandi personaggi e con la sua voce penetrante, sin dalle prime battute, condurrĂ  gli spettatori ad "atmosfere" ironiche, calde, mistiche, malinconiche e amorose, affrontando un viaggio dal '200 fino ad arrivare ai giorni d'oggi.

Oltre la poesia. L’acropoli, per la prima volta, farà da scenario anche allo straordinario concerto di Antonella Ruggiero, accompagnata dalla Grande orchestra sinfonica di Plovdiv, diretta dal maestro Leonardo Quadrini e la partecipazione di Nicola Napolitano & Trio In-Cantus. Gran cerimoniere e presentatore della serata sarà Tonino Bernardelli.


Per maggiori informazioni

Pagina Facebook I colori dell'anima


Ultima modifica 17/07/2019 ore 17:20
Fonte / Autore: Margherita Agata


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Policoro

Policoro è un borgo di origine rurale sulla costa ionica della Basilicata, nella piana di Metaponto, al confine con la Calabria. Cresciuto negli anni ’50 per gli effetti della riforma agraria, oggi è una rinomata meta turistica.

Leggi tutto »

Home Sagre in Basilicata Sagre in Basilicata Feste in Basilicata Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Basilicata Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Matera Potenza
Elenco feste e sagre
N.B. sagreinbasilicata.com non č in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie