sagreinbasilicata
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

La notte dei falò e dei desideri. Festa di Sant'Antonio Abate a Trivigno

18 gennaio - Trivigno (PZ)
La notte dei falò e dei desideri. Festa di Sant'Antonio Abate a Trivigno a Trivigno

A gennaio a Trivigno si tiene la Festa di Sant'Antonio Abate, la notte dei falò e dei desideri. La luce dei falò illumina la sera, rischiarati dal fuoco gli artisti e i gruppi musicali iniziano i loro spettacoli lungo il percorso del falò. Dagli stand gastronomici si diffonde un invitante odore e tutto intorno gli artigiani locali espongono le loro creazioni.

In un angolo suggestivo del paese, sarà parato a festa con oltre 100 campane il carro dei buoi e si esibiranno gli artisti di strada. Nella notte saranno lanciate in cielo tante lanterne.

Festa di Sant'Antonio Abate a Trivigno
Una serata magica tra enogastonomia e prodotti tipici, riti religiosi e pagani, musica popolare e molto altro, intorno al più grande falò in legna d'Italia!

Oltre allo scenografico fuoco, allestito nella piazza principale del paese, quest'anno l'evento sarà arricchito anche da un fuoco virtuale: un suggestivo scorcio del borgo presterà le sue pareti perimetrali ad un emozionante gioco di proiezioni, luci e suoni, un'esperienza multi-sensoriale che consentirà di entrare in un falò che non brucia, per scoprire e vivere la tradizione del passato proiettati nel futuro!

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e il Comune di Trivigno.

Programma 2020
ORE 17.00: Raccolta della legna in costume – Ballerine popolari – Maschere di Tricarico
ORE 17.30-18.30: Santa Messa - Benedizione degli animali - Accensione Falò
DALLE ORE 18.30: Apertura Stands Enogastronomici
ORE 19.00: Folk band itinerante per le vie del borgo
ORE 20.00: Spettacolo Fontane Acqua e Fuoco
Ore 20.45 - 22.45: Balla con Niky Fox
ORE 23.00: Gran Finale FONTANE DI FUOCO
ORE 23.30-01.30: Concerto degli Amarimai, musica popolare



Per maggiori informazioni

Pagina Facebook Pro Loco Trivigno


Ultima modifica 08/01/2020 ore 16:37


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+



Home Sagre in Basilicata Sagre in Basilicata Feste in Basilicata Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Basilicata Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Matera Potenza
Elenco feste e sagre
N.B. sagreinbasilicata.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie