sagreinbasilicata
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Carnevale a Matera

21 / 25 febbraio - Matera (MT)
Carnevale a Matera a Matera

Anche la città dei Sassi celebra la festa più divertente dell'anno con il Carnevale di Matera. Maschere tradizionali e musicisti sfileranno per le vie di Matera, appuntamenti gastronomici, sfilate e giochi vi aspettano per una grande festa!

Carnevale di Matera 2020
Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, Piazza San Francesco sarà animata dalla “Festa del cioccolato”.

Sabato 22 febbraio, nel Villaggio Coldiretti, è previsto l’appuntamento con la tradizionale pentolaccia. Nella Villa Comunale, invece, dalle 17 alle 19 l’associazione “Zio Ludovico” organizza la rassegna Matera Gioca. In serata, alle 19 nell’Auditorium “R. Gervasio”, il concerto del jazz moment ensemble dal titolo “What (is) a Jazz”, organizzato dalla Società Dante Alighieri.

Domenica 23 febbraio, la sfilata delle maschere a cavallo che partirà dal piazzale antistante la chiesa di San Paolo alle ore 10, e che percorrerà Via Nazionale, Via Annunziatella, Via XX Settembre per concludersi in Piazza Vittorio Veneto. A partire dalle 10.30 e fino alle 19.00 proseguirà la rassegna Matera Gioca sempre nella Villa comunale.

Nel pomeriggio sipario sul teatro di Pulcinella portato in scena alle ore 18 in Piazza San Francesco dalla compagnia Ondadurto Teatro diretta da Adriano Dossi, nell’ambito del progetto denominato Carnival Show, il carnevale tra teatro, arte e colori, coordinato da Info Matera Centro.

Lunedì 24 febbraio il Carnival Show prosegue in piazza San Francesco, a partire dalle ore 16 e fino alle ore 18.45, con lo spettacolo dei trampolieri e giocolieri, e con il baloon art show del MIKrocirco Lacaposciuc Asd.
Sempre in Piazza San Francesco a seguire dalle ore 18.45 lo show musicale della Twenty Century Band e dalle 20.15 spazio allo spettacolo organizzato dalla società Quadrum dal titolo “Uascezza della città”: intrattenimento e musica con i Ragnatela Folk band e il dj set composto da dj materani.

Martedì 25 febbraio proseguirà il Matera Gioca nella Villa Comunale dalle 10.30 alle 19.00, mentre in Piazza Vittorio Veneto, dalle 10.30 alle 12.30, vetrina per l’artigianato artistico con il laboratorio di creazione di maschere in argilla e dalle 10.30 alle 13 animazione per famiglie dell’Allegra Parata. Nel pomeriggio In Piazza San Francesco a partire dalle 18 l’esibizione della scuola Passione Danza. Alle 19 il concerto del Coro “Pop Materano” diretto dal maestro Mario Montemurro. Dalle 18 alle 24 le strade del centro storico saranno animate dalle esibizioni dei buskers.

Chiusura con il progetto Carnevale Materano 2020, a cura del raggruppamento tra Dejavù, Be Sound, Eventi e non solo e l’Associazione Armida, con lo spettacolo musicale, in Piazza San Francesco, della “Stayin back live” band (ore 20) e a partire dalle 23 il dj set a cura di Diego dj e mj Carlo Iuorno.


Per maggiori informazioni

Sito di Basilicata Turistica


Ultima modifica 21/02/2020 ore 12:00
Foto: Basilicata Turistica


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Matera

Matera è una delle città più affascinanti e più antiche del mondo. Matera è la città dei Sassi, un grande insediamento rupestre scavato nel Sasso Caveoso e nel Sasso Barisano. Le grotte scavate nella roccia sono un paesaggio culturale riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Leggi tutto »

Home Sagre in Basilicata Sagre in Basilicata Feste in Basilicata Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Basilicata Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Matera Potenza
Elenco feste e sagre
N.B. sagreinbasilicata.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie